Sport


NAZIONALI NUOTO FISDIR 2013

 
Anche quest'anno, con i miei compagni della P.H.Biellese, abbiamo partecipato ai campionati di nuoto in vasca corta. Giovedì 21 febbraio sono uscita un'ora prima da scuola (a causa di una bella nevicata) e siamo partiti con destinazione Loano. Alla sera in albergo abbiamo subito trovato il nostro amico Matteo Manini e per cena ci siamo messi in un'unica tavolata, lasciando i nostri genitori  ai loro discorsi.
 

Dopo cena siamo andati a letto presto perchè la sveglia era prevista per le 7.00: le gare avevano inizio.
 
Ho iniziato subito io con le qualifiche per i 50 mt s.l. Ero un po' tesa perchè avevo paura di sbagliare la virata, ma è andato tutto per il meglio.


Ho preso coraggio e dopo la bella gara del mio compagno Riccardo Bora, anche lui qualificato nei 50 s.l., è arrivato il turno dei 100 misti. E' una gara più faticosa perchè devo nuotare il doppio delle vasche. E poi è solo la seconda volta che li provo e vicino ho la campionessa Italiana Dalila Vignando  , ma ce la metto tutta e vinco la mia prima medaglia dei campionati: un ARGENTO!!
 

 
Avendo il pomeriggio libero, abbiamo deciso di recarci alla Capitaneria di Porto di Savona, dove a luglio ho trascorso una splendida settimana grazie al campo giovani e soprattutto al Comandante Conti, a tutto il personale della C.P. di Savona e alle mie compagne di avventura Cristina Delfino e Claudia Profili. Ma questa storia l'ha già raccontata il mio amico Franco Bomprezzi e la riprenderò in un'altra pagina. Qui metto le foto dell'incontro di venerdì 22 febbraio, al quale hanno partecipato anche i miei nuovi amici di Fano..

 




Sabato il regalo più bello ce lo ha fatto il nostro allenatore Bruno Piccolo: ha affrontato la tormenta per venirci a vedere, e noi lo abbiamo ringraziato con i fatti: medaglia d'ORO nei 50 s.l. e nei 100 s.l. senior per Riky, medaglia d'ORO nei 50 s.l. junior per me, con tanto di miglior tempo assoluto 44"07
 








Domenica ultima gara: 50 mt dorso. Anche qui sono riuscita a vincere la medaglia d'ORO.



 
 
Riccardo Bora ha conquistato l'ORO nei 100 s.l. senior e l'ARGENTO nei 200 s.l. senior, Francesco Verrengia ARGENTO nei 50 rana juniores e BRONZO nei 100 e 200 rana juniores. Gioele è riuscito ad accedere alle finali dei 50 dorso ma poi è stato squalificato per falsa partenza...cose che capitano!!
Nel complesso posso dire che è stata una bellissima esperienza e che........
 
 
SIAMO NOI, SIAMO NOI, I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!!!

Nessun commento:

Posta un commento